Home » Migliori App » Classifica delle migliori app per imparare svedese nel 2024 (gratis e non)

All’interno di questo articolo troverai una selezione di servizi mobile che ti permetteranno di imparare svedese gratuitamente.

In estrema sintesi, le migliori app per imparare svedese sono:

  1. Babbel: migliore app per studiare svedese
  2. Rosetta Stone: migliore app a pagamento
  3. Duolingo: migliore app gratuita per imparare svedese
  4. Pimsleur: per una buona pronuncia in svedese
  5. Drops: migliore per imparare vocaboli svedesi
  6. Mondly: migliore app di svedese per principianti
  7. LingQ: app per leggere lo svedese
  8. Memrise: app per immergersi nello svedese
  9. Clozemaster: per imparare lo svedese giocando
  10. Italki: per trovare tutor di svedese

Le migliori 10 app per imparare lo svedese

1. Babbel

logo di babbel

Babbel permette di studiare svedese in vari modi. All’interno del corso sono presenti esercizi per la pronuncia, esercizi con flashcards, e anche esercizi di conversazione. Sebbene l’app non sia gratuita, lo sono le prime lezioni di svedese e potrai frequentarle senza impegno prima di decidere se sbloccare o meno il corso completo.

Visita Babbel

2. Rosetta Stone

Il metodo di insegnamento di Rosetta Stone è tra i più efficaci al mondo grazie a un ventaglio di brevetti che sono applicati alla piattaforma. Tra questi si può trovare un sistema di riconoscimento vocale all’avanguardia, che ti permetterà di praticare e affinare la pronuncia dello svedese.

Visita Rosetta Stone (50% di sconto fino al 30/09/24)

3. Duolingo

Con Duolingo potrai imparare gratuitamente lo svedese. Il corso è totalmente gratuito per tutti gli utenti, ma ad oggi è disponibile solo in lingua inglese. In quanto alle lezioni presenti nel corso, sono rapide e divertenti, mentre l’app è semplice da utilizzare e si presta a studenti di tutte le età.

Visita Duolingo - Non esiste un servizio più user-friendly!

4. Pimsleur

L’app di Pimsleur ti permetterà di imparare svedese in maniera naturale. Il metodo Pimsleur, infatti, non comprende complesse lezioni di grammatica e non richiede la memorizzazione dei vocaboli, ma l’apprendimento avverrà ripetendo frasi e parole in svedese. Tuttavia, al contrario di altre app, il corso di svedese offerto non è gratis.

Visita Pimsleur

5. Drops

logo dell'app drops

Drops è un’app che offre lezioni di svedese totalmente basate sullo studio dei vocaboli. L’apprendimento viene facilitato dalla presenza di illustrazioni originali che stimolano anche la memoria visiva. In totale, alla fine del corso, sarai in grado di riconoscere oltre 1000 parole in lingua svedese.

Visita Drops - Ti impegna solo per qualche minuto al giorno!

6. Mondly

Mondly è una delle app più versatili sul mercato per imparare svedese, e per questo è consigliabile ai principianti. Le lezioni sono complete e offrono diversi tipi di esercizi, ma soprattutto ci sono servizi di apprendimento per ogni tipo di cliente: dai bambini alle aziende. Oltretutto, il corso è disponibile anche in lingua italiana.

Visita Mondly - Sfrutta le sue funzionalità VR!

7. LingQ

LingQ oltre ad offrire un corso di lingua di svedese come le altre app, ti permetterà di usufruire di un gran numero di media in svedese. Tra questi potrai trovare mini storie, podcast, notizie, libri e un’intera sezione dedicata ai bambini. L’app è gratuita, ma un abbonamento è necessario per usufruire delle funzionalità avanzate.

Visita LingQ - Per imparare lingue attraverso i tuoi media preferiti!

8. Memrise

I corsi di Memrise sono studiati per far immergere gli studenti nella lingua e nella cultura del paese, e il corso di svedese non fa eccezione. Ogni lezione presenta mini video di madrelingua svedesi che pronunciano una frase all’interno di un contesto reale.

Visita Memrise - Per evitare tutto ciò che potrebbe non servirti in una lingua!

9. Clozemaster

Con Clozemaster avrai un corso gratuito che ti permetterà di imparare nuove parole in svedese contestualizzate all’interno della frase. Ogni esercizio ti darà un punteggio esattamente come in un cabinato arcade, il quale si sommerà di volta in volta dando un’indicazione di quanto stai migliorando.

Visita Clozemaster

10. Italki

logo dell'app italki

Su Italki sono presenti oltre 50 tutor che parlano svedese. Ognuno offre un metodo di insegnamento unico e un costo per lezione variabile. I tutor di Italki ti potranno aiutare sia nell’apprendimento dello svedese, sia nella pratica della lingua grazie alla loro esperienza nel settore dell’insegnamento.

Visita Italki - Trova il tutor perfetto per te!

È possibile imparare svedese online attraverso le app?

Imparare svedese su app è possibile, ma per riuscire bisogna prendere due piccoli accorgimenti:

Il primo, è essere consci del fatto che l’apprendimento linguistico è un processo che richiede del tempo. Di conseguenza, non bisogna abbattersi se si hanno delle difficoltà a memorizzare dei vocaboli, o si fa fatica a parlare in svedese. L’importante è essere consapevoli che lo sforzo, nel lungo termine, porterà risultati tangibili.

Il secondo, è la costanza. Per imparare una lingua non basta fare il minimo indispensabile, ma bisogna sforzarsi di praticarla ogni giorno anche per un periodo di tempo limitato. La pratica continua e costante dello svedese, ti porterà dei benefici in brevissimo tempo.

A questo proposito, se sei interessato a praticare lo svedese, puoi dare un’occhiata a questo articolo dove troverai una lista di servizi che ti aiuteranno a fare pratica.