Home » Migliori App » Classifica delle migliori app per imparare sloveno nel 2024 (gratis e non)

In questo articolo troverai le principali app che offrono corsi di sloveno, sia gratuite che a pagamento.

Le migliori app per imparare lo sloveno sono:

  1. Cudoo: corso low-cost di sloveno
  2. Italki: per trovare tutor di sloveno
  3. Memrise: migliore app gratuita per studiare lo sloveno
  4. Ling App: migliore app di sloveno per principianti
  5. Clozemaster: per migliorare la comprensione dello sloveno

Le migliori 5 app per imparare sloveno

1. Cudoo

logo di cudoo

Con $25 su Cudoo potrai accedere a un corso illimitato di sloveno, ciò significa che non dovrai preoccuparti di pagare abbonamenti o affrontare altri costi oltre a quello dell’acquisto del corso. Su Cudoo troverai quindi oltre 130 lezioni di sloveno, tra cui anche 29 lezioni di business slovenian.

Visita Cudoo

2. Italki

logo dell'app italki

Imparare lo sloveno online può essere difficile per la mancanza di materiali di apprendimento, ma Italki può tornarti utile grazie alla presenza di tutor madrelingua. Su Italki potrai programmare lezioni frontali private e personalizzate con tutor professionisti, che ti aiuteranno a praticare e a studiare la lingua.

Visita Italki - Trova il tutor perfetto per te!

3. Memrise

logo dell'app memrise

Ogni lezione di sloveno su Memrise presenta video e registrazioni di parlanti madrelingua, che ti aiuteranno a immergerti nella lingua slovena. Un altro punto a favore di Memrise, oltre ad essere un’app gratuita, è il fatto che i corsi sono stati studiati in modo da tralasciare tutto ciò che potrebbe non servirti in contesti reali.

Visita Memrise - Per evitare tutto ciò che potrebbe non servirti in una lingua!

4. Ling App

logo dell'app ling app

Con soli 10 minuti al giorno Ling App ti permetterà di imparare lo sloveno. Ling App è gratuita anche se sono presenti funzionalità premium per i clienti paganti. Se poi hai bisogno di praticare lo sloveno in maniera semplice e rapida, su Ling App potrai interagire con un chatbot interattivo.

Visita Ling App - Per divertirsi imparando!

5. Clozemaster

Su Clozemaster potrai migliorare la tua comprensione dello sloveno. Su Clozemaster gli esercizi consistono in una frase in sloveno (con la relativa traduzione in inglese) che presenta uno spazio vuoto. Ciò che dovrai fare è inserire la parola corretta in sloveno per riempire lo spazio vuoto.

Visita Clozemaster

È possibile imparare lo sloveno online con le app?

Imparare lo sloveno con le app è possibile se si prendono alcuni accorgimenti:

  • Bisogna praticare la lingua il più possibile
  • Bisogna essere costanti nello studio
  • Bisogna pensare al lungo termine

La pratica della lingua è sempre fondamentale se si vuole diventare veramente padroni di un idioma. Tuttavia, questo fattore diventa ancora più importante quando si cercano di imparare lingue non troppo semplici da imparare per un italiano (come nel caso dello sloveno). Perciò è importante trovare fin da subito con app dedicate una persona madrelingua che ti possa aiutare e con la quale fare amicizia.

Inoltre è necessario decidere fin dall’inizio qual è il tempo giornaliero che desideri impiegare allo studio dello sloveno. Quando si impara una lingua è meglio dedicare 10 minuti al giorno con estrema costanza, piuttosto che decidere di impegnarsi un’ora al giorno ma saltando la metà degli appuntamenti giornalieri.

Infine, devi pensare che è normale fare errori (soprattutto all’inizio). Quindi non ti devi preoccupare se non riesci ad esprimerti in sloveno, o se fai fatica a rispettare le regole grammaticali e di pronuncia. Questo non deve abbatterti, ma al contrario spronarti a continuare perché la maggior parte dei risultati li vedrai nel lungo termine.