Home » Migliori App » Classifica delle migliori app per imparare il rumeno nel 2024 (gratis e non)

All’interno di questo articolo, troverai una lista di app che ti permetteranno di imparare rumeno online in maniera sia gratuita che a pagamento se lo desideri.

Riassumendo, le migliori app per imparare il rumeno sono:

  1. Mondly: migliore app di rumeno in generale
  2. Duolingo: miglior corso gratuito di rumeno
  3. Italki: per trovare tutor rumeni
  4. Pimsleur: per studiare il rumeno senza sforzo
  5. Mango Languages: miglior corso base di rumeno
  6. Clozemaster: per imparare nuovi vocaboli
  7. LingQ: piattaforma di apprendimento completa
  8. Ling App: per fare pratica con un chatbot
  9. Cudoo: corso low-cost di rumeno
  10. FunEasyLearn: buon corso gratuito

Le migliori 10 app per imparare il rumeno

1. Mondly

logo dell'app mondly

Dopo le prime lezioni gratuite e poi l’abbonamento Premium, con Mondly imparare il rumeno diventa a portata di mano di tutti: con esercizi rapidi e semplici da seguire, direttamente su smartphone, potrai concederti anche pochi minuti al giorno per imparare un vocabolo, una pronuncia, una regola grammaticale nuova.

Visita Mondly - Sfrutta le sue funzionalità VR!

2. Duolingo

Capita che il tempo per imparare una lingua manchi e i prezzi dei corsi accademici risultino sopra le nostre possibilità: Duolingo ti permette di imparare il rumeno direttamente dal tuo cellulare o dal pc, attraverso esercizi rapidi e brevi, divertenti e facili da seguire. La piattaforma, però, è solamente in lingua inglese.

Visita Duolingo - Non esiste un servizio più user-friendly!

3. Italki

logo dell'app italki

Se vuoi imparare il rumeno in modo mirato alle tue esigenze, con Italki puoi prenotare lezioni individuali su misura per te con uno tra gli oltre 60 tutor a tua disposizione. La prima lezione è gratuita e dopo potrai concordare il prezzo con il tutor: ognuno, infatti, ha la propria tariffa che solitamente parte dai 5 dollari.

Visita Italki - Trova il tutor perfetto per te!

4. Pimsleur

Apprendere una lingua come il rumeno può essere complesso e faticoso. Grazie al Metodo Pimsleur, invece, imparare la lingua diventerà semplice e naturale: grazie al suo metodo di memorizzazione e assimilazione delle parole, tramite l’ascolto di audio madrelingua, potrai esercitarti facilmente e rapidamente.

Visita Pimsleur

5. Mango Languages

mango languages app

Romania non significa solo rumeno, ma molto altro, come la storia, l’arte e la cultura, la geografia, e le curiosità locali. Mango Languages tiene conto di tutto questo nel predisporre i suoi corsi di apprendimento. Avrai la possibilità di conoscere il paese nella sua interezza, dalla A alla Z.

Visita Mango Languages

6. Clozemaster

In modo giocoso e flessibile, con Clozemaster potrai imparare la lingua immergendoti in un modo pixelloso e vecchio stile arcade: completando le frase e avanzando di livello, apprenderai a parlare fluentemente il rumeno e arricchirai il tuo vocabolario di parole nuove ed efficaci in qualsiasi contesto.

Visita Clozemaster

7. LingQ

logo dell'app lingq

Imparare una lingua non significa apprenderne solamente le fondamenta. Grazie a LingQ avrai l’occasione di esercitarti con il rumeno attraverso contenuti originali e divertenti: sarai tu stesso a personalizzare il tuo apprendimento e a scegliere quale metodo più ti si addice. Il tutto è completamente gratuito.

Visita LingQ - Per imparare lingue attraverso i tuoi media preferiti!

8. Ling App

logo dell'app ling app

Con Ling App imparerai rumeno giocando. Nel corso potrai esercitarti con divertenti quiz, giochi e non solo: c’è anche un chatbot interattivo con cui potrai esercitarti in tempo reale. È tutto gratuito ma, se desideri aggiungere ulteriori funzionalità, Ling App presenta la versione Premium.

Visita Ling App - Per divertirsi imparando!

9. Cudoo

logo di cudoo

Quando ti accingi a cercare il corso di rumeno giusto per te, potresti cadere nello sconforto. Se non sai quale metodo sia quello adatto a te, quale orario ti è più comodo e quanto tempo hai a disposizione, con Cudoo non dovrai più pensarci. Con una rata unica, avrai a disposizione tutte le risorse del sito senza limiti di tempo.

Visita Cudoo

10. FunEasyLearn

logo di funeasylearn

Se quello che cerchi è un corso di rumeno semplice ma efficace, flessibile ma gratuito, FunEasyLearn è l’applicazione che fa per te: attraverso numerosi esercizi, per un totale di 6000 frasi, 350 temi e 300 mila registrazioni audio, in poco tempo, dove e quando vuoi, imparerai a parlare fluentemente la lingua che desideri.

Visita FunEasyLearn