Home » Migliori App » Classifica delle migliori app per imparare il finlandese nel 2024 (gratis e non)

In questo articolo troverai le migliori opzioni per lo studio del finlandese.

Le migliori app per imparare finlandese sono:

  1. Duolingo: la migliore a tutto tondo
  2. Pimsleur: per imparare finlandese intuitivamente
  3. Italki: per studiare con un tutor
  4. LingQ: per un apprendimento flessibile
  5. Mondly: per un corso a 360°
  6. Drops: per chi ha poco tempo
  7. Ling App: per imparare giocando
  8. Mango Languages: miglior corso base di islandese
  9. Cudoo: corso low-cost di islandese
  10. FunEasyLearn: buon corso gratuito

Le migliori 10 app per imparare finlandese

1. Duolingo

Grazie a Duolingo potrai seguire un corso di Finlandese totalmente gratuito, divertente, e formato da lezioni rapide e coinvolgenti. Il corso di finlandese offerto da Duolingo, tuttavia, non è localizzato in lingua italiana, ma potrai comunque seguirlo in inglese.

Visita Duolingo - Non esiste un servizio più user-friendly!

2. Pimsleur

Pimsleur offre un corso di finlandese di 16 ore. Il metodo di Pimsleur è perfetto per imparare una lingua complessa come il finlandese, in quanto punta tutto sul far imparare la lingua in maniera totalmente naturale, e focalizzandosi molto poco sullo studio mnemonico di grammatica e vocaboli. Pimsleur offre una lezione gratuita, tuttavia il corso costa 150$.

Visita Pimsleur

3. Italki

logo dell'app italki

Il finlandese non è una lingua facile da imparare, e per questo forse vorrai del supporto nel tuo apprendimento. Con Italki potrai contattare dei tutor madrelingua che ti potranno aiutare non solo a limare la pronuncia, ma ti potranno anche costruire un percorso su misura. I tutor presentano tariffe variabili, ma la prima lezione è in genere gratuita.

Visita Italki - Trova il tutor perfetto per te!

4. LingQ

Con LingQ potrai studiare su oltre 1000 ore di audio registrati e trascritti in finlandese. All’interno dell’app potrai scegliere di studiare il finlandese tra una vasta selezione di argomenti che comprendono podcast, sport, cibo, culture e tanto altro. Questo rende LingQ un’ottima alternativa flessibile allo studio del finlandese.

Visita LingQ - Per imparare lingue attraverso i tuoi media preferiti!

5. Mondly

Il corso di finlandese offerto da Mondly è completo in quanto non solo spiega la grammatica della lingua (cosa utile data la complessità del finlandese), ma affronta anche più di 50 argomenti diversi. Il corso di Mondly tuttavia non è gratuito, ma potrai comunque provare il servizio usufruendo delle lezioni di prova.

Visita Mondly - Sfrutta le sue funzionalità VR!

6. Drops

Grazie al corso di Drops potrai imparare finlandese con una manciata di minuti di studio al giorno. Alla fine del corso di Drops affronterai oltre 2700 vocaboli in finlandese accuratamente scelti secondo le probabilità di utilizzo in una conversazione reale con un madrelingua.

Visita Drops - Ti impegna solo per qualche minuto al giorno!

7. Ling App

Il corso di finlandese di Ling App è completo di consigli sulla grammatica, giochi e questionari per aiutarti nell’apprendimento della lingua. Un altro pro di Ling App è la presenza di un chatbot che potrà aiutarti a fare pratica come se stessi interagendo con un madrelingua.

Visita Ling App - Per divertirsi imparando!

8. Mango Languages

mango languages app

Oltre ai saluti, alle presentazioni, oltre alle formule di commiato e di conversazione, e altre cose che si apprendono nei corsi standard, Mango Languages ti permette di immergerti nella cultura finlandese. Qui non troverai solo il vocabolario e le formule tipiche, ma anche la storia, la cultura e curiosità sul paese.

Visita Mango Languages

9. Cudoo

logo di cudoo

Con un investimento di circa $25, avrai accesso al corso completo di finlandese offerto da Cudoo. Questo pacchetto comprende oltre 130 lezioni, equivalendo a meno di 20 centesimi per ogni lezione. Durante il corso, saranno coperte le fondamenta della lingua finlandese. 

Visita Cudoo

10. FunEasyLearn

Con FunEasyLearn potrai seguire un corso gratuito di finlandese completo di illustrazioni fatte a mano, e giochi per migliorare le tue capacità di ascolto, lettura, scrittura e conversazione. Il corso comprende un totale di oltre 6000 parole, 5000 frasi e 350 temi.

Visita FunEasyLearn