Home » Migliori App » Classifica delle migliori app per imparare l’ebraico nel 2024 (gratis e non)

Se sei interessato a imparare l’ebraico, questo è l’articolo che fa per te.

Trovare un’app valida per studiarlo è difficile in quanto non è una lingua molto gettonata dagli studenti, ma in questo articolo ho raggruppato le migliori.

Le migliori app per imparare ebraico sono:

  1. Rosetta Stone: miglior corso a pagamento
  2. Pimsleur: per imparare in maniera intuitiva
  3. Duolingo: app divertente e user friendly
  4. Mondly: per un corso a 360°
  5. Italki: per studiare ebraico con un tutor
  6. LingQ: per personalizzare l’apprendimento
  7. Drops: per chi ha poco tempo
  8. Clozemaster: per imparare giocando
  9. FunEasyLearn: buon corso gratuito
  10. LingApp: buona per fare pratica

Le migliori 10 app per imparare l’ebraico

1. Rosetta Stone

L’ebraico è una lingua complessa, e Rosetta Stone col suo corso professionale è una delle opzioni migliori per impararlo. Rosetta Stone è l’app di riferimento delle istituzioni per studiare le lingue, e ciò si riflette anche sul prezzo. Il piano base lifetime richiede 349€, altrimenti è possibile risparmiare denaro con piani differenti.

Visita Rosetta Stone (50% di sconto fino al 30/09/24)

2. Pimsleur

Con Pimsleur potrai imparare l’ebraico col loro innovativo ed efficace metodo di studio. Pimsleur non si focalizza sul vocabolario o sulla grammatica, ma al contrario punta a far apprendere l’ebraico attraverso l’ascolto e la ripetizione delle frasi. Il metodo di Pimsleur risulta molto efficace, ma non è gratuito.

Visita Pimsleur

3. Duolingo

Duolingo è una delle app più scelte per lo studio dell’ebraico grazie al suo corso totalmente gratuito, semplice da seguire, e divertente. Le lezioni sono brevi in modo da permettere a tutti gli utenti di studiare l’ebraico in piccoli ritagli di tempo. Tuttavia, il corso di ebraico offerto da Duolingo è disponibile solo in lingua inglese.

Visita Duolingo - Non esiste un servizio più user-friendly!

4. Mondly

Nel corso di ebraico di Mondly affronterai un gran numero di lezioni su oltre 50 argomenti diversi. Al contrario di altre app, il corso di Mondly spiega anche la grammatica dell’ebraico. Il corso non è gratuito, tuttavia potrai comunque accedere ad una lezione di prova.

Visita Mondly - Sfrutta le sue funzionalità VR!

5. Italki

logo dell'app italki

Se cerchi un tutor per studiare ebraico, Italki può fare al caso tuo. Le lezioni su Italki si possono svolgere su Skype, Facetime, Zoom o direttamente su Italki. Nella piattaforma, potrai trovare un centinaio di insegnanti madrelingua che hanno tariffe variabili intorno ai 10€ l’ora.

Visita Italki - Trova il tutor perfetto per te!

6. LingQ

Attraverso LingQ potrai accedere a oltre 1000 ore di audio in ebraico. Grazie a questi, potrai studiare ebraico scegliendo tra un’ottima gamma di strumenti, tra cui podcast e articoli su sport, cibo e altro ancora. LingQ è un’ottima scelta se sei in cerca di un’app flessibile.

Visita LingQ - Per imparare lingue attraverso i tuoi media preferiti!

7. Drops

Drops offre un buon corso di ebraico per tutti gli studenti che vorrebbero focalizzarsi più sui vocaboli che sul resto. All’interno del corso potrai imparare oltre 2000 parole in ebraico, accompagnate da illustrazioni originali per un apprendimento anche visivo.

Visita Drops - Ti impegna solo per qualche minuto al giorno!

8. Clozemaster

Clozemaster è l’app perfetta per chi cerca una via di mezzo tra lo studio del vocabolario, e l’apprendimento per assimilazione. Clozemaster mostrerà allo studente una serie di frasi con uno spazio vuoto che andrà riempito con la parola corretta. Il tutto è accompagnato da traduzioni e un sistema a punteggio.

Visita Clozemaster

9. FunEasyLearn

Grazie a FunEasyLearn potrai seguire un corso di ebraico che comprende oltre 350 argomenti. Alla fine del corso sarai in grado di riconoscere oltre 6000 parole. Le lezioni di ebraico offerte da FunEasyLearn comprendono un gran numero di giochi per migliorare la tua conoscenza della lingua.

Visita FunEasyLearn

10. LingApp

Con LingApp potrai studiare e praticare l’ebraico con numerosi giochi e questionari. Il corso di LingApp offre anche delle lezioni sulla grammatica, e per fare pratica offre anche la presenza di un chatbot che simula l’interazione con madrelingua.

Visita Ling App - Per divertirsi imparando!