Home » Migliori App » Classifica delle migliori app per imparare il coreano nel 2024 (gratis e non)

Il coreano è una delle lingue asiatiche più gettonate in Italia e nel mondo, e ciò ha portato molte app a includere corsi di coreano all’interno del loro portfolio di servizi.

In questo articolo ho scremato il mercato delle app per imparare lingue per trovare i migliori corsi di coreano disponibili sul web.

Le migliori app per imparare coreano sono:

  1. Mondly: per un corso a 360°
  2. Memrise: per immergersi nella lingua
  3. Duolingo: app divertente e user friendly
  4. Italki: per imparare coreano con un tutor
  5. LingQ: per personalizzare l’apprendimento
  6. Rosetta Stone: miglior corso a pagamento
  7. Drops: per chi ha poco tempo
  8. Beelinguapp: ottima per gli audiolibri
  9. Pimsleur: per imparare in maniera intuitiva
  10. Clozemaster: per imparare giocando

Le migliori 10 app per imparare coreano

1. Mondly

Con le lezioni di coreano di Mondly potrai affrontare la lingua a 360°. Il corso comprende più di 50 argomenti differenti, e all’interno di ogni lezione potrai trovare conversazioni in lingua e degli appunti per chiarire la grammatica della lingua. Inoltre, il corso è disponibile anche in italiano.

Visita Mondly - Sfrutta le sue funzionalità VR!

2. Memrise

Su Memrise potrai studiare coreano gratuitamente con un corso localizzato completamente in inglese. Il corso offerto è molto curato ed è perfetto per immergersi nella lingua: ogni lezione comprenderà audio e video registrati con madrelingua, che ti aiuteranno nello studio del coreano.

Visita Memrise - Per evitare tutto ciò che potrebbe non servirti in una lingua!

3. Duolingo

Grazie a duolingo potrai seguire un corso di coreano totalmente gratuito e divertente. Le lezioni sono molto semplici e veloci da seguire, il che rende Duolingo un’app ottima per tutti coloro che cercano un corso di coreano gratuito senza troppo impegno.

Visita Duolingo - Non esiste un servizio più user-friendly!

4. Italki

logo dell'app italki

Se vuoi imparare il coreano con l’aiuto di un tutor madrelingua, Italki è la soluzione ideale. Il coreano è una lingua piuttosto ardua da apprendere, ma con l’aiuto di uno degli oltre 300 prof potrai non solo imparare e praticare allo stesso tempo il coreano, ma anche ottenere una buona pronuncia.

Visita Italki - Trova il tutor perfetto per te!

5. LingQ

Grazie a LingQ potrai studiare coreano attraverso la lettura e la visione di articoli e podcast in lingua originale. In questo modo potrai imparare la lingua leggendo testi che si avvicinano ai tuoi interessi, migliorando quindi l’apprendimento. L’app è gratuita, ma per alcune funzioni secondarie è necessario un abbonamento.

Visita LingQ - Per imparare lingue attraverso i tuoi media preferiti!

6. Rosetta Stone

Rosetta Stone offre un servizio di apprendimento di tutto rispetto. Il loro metodo gode della fiducia delle università, e infatti la qualità si paga. Per studiare coreano, Rosetta Stone richiede il pagamento di un abbonamento mensile a partire da 11,99$.

Visita Rosetta Stone (50% di sconto fino al 30/09/24)

7. Drops

Se sei interessato a un tipo di apprendimento basato sui vocaboli, Drops ha il corso di coreano per te. Ogni parola su Drops sarà accompagnata da un’illustrazione originale, in modo da facilitare allo studente lo studio per associazione. Un altro punto a favore di Drops, è che il corso di coreano è localizzato in italiano.

Visita Drops - Ti impegna solo per qualche minuto al giorno!

8. Beelinguapp

Con 4 milioni di download, Beelinguapp offre un corso di coreano unico. All’interno della piattaforma troverai audiolibri in coreano accompagnati da sottotitoli e la loro relativa traduzione. In questo modo potrai studiare coreano ascoltando ciò che più ti piace, e potrai inoltre salvare i vocaboli incontrati in un comodo vocabolario personale.

Visita Beelinguapp - Inizia oggi ad ascoltare audiolibri in oltre 10 lingue!

9. Pimsleur

Con Pimsleur potrai studiare coreano con un metodo di apprendimento naturale e studiato scientificamente. Con Pimsleur ti focalizzerai principalmente sull’ascoltare e ripetere delle frasi pronunciate da parlanti madrelingua. Questo tipo di metodo è estremamente efficace, tuttavia, il corso è a pagamento ma potrai sfruttare una lezione gratuita.

Visita Pimsleur

10. Clozemaster

Con Clozemaster potrai studiare il coreano in un ambiente che ricorda i vecchi giochi arcade. L’oblettivo in Clozemaster è quello di riempire gli spazi presenti nelle frasi con la parola corretta, e guadagnare punti per ogni risposta giusta. Clozemaster è una buona alternativa per imparare vocaboli all’interno del contesto di una frase.

Visita Clozemaster

Come si può studiare efficacemente il coreano?

Per studiare efficacemente il coreano è necessario avere costanza e praticare costantemente la lingua.

Il coreano è infatti una lingua complessa e molto diversa rispetto all’italiano, e per questo è importante non focalizzarsi solo nello studio.

Online fortunatamente è pieno di risorse per aiutarti in questo aspetto.

Se cerchi un’app per conoscere coreani, Tandem è l’app che fa al caso tuo.

Tandem una delle migliori app per tandem linguistici, e al suo interno potrai trovare un gran numero di utenti filtrabili a seconda delle tue esigenze.

In questo caso, ti basterà semplicemente selezionare il coreano come lingua di interesse e l’app ti consiglierà automaticamente dei madrelingua coreani da contattare.

In alternativa, se vuoi parlare con dei tutor e insegnanti coreani professionisti per ricevere delle ripetizioni, puoi dare un’occhiata a questo articolo.