Home » Migliori App » Classifica delle migliori app per imparare il cinese cantonese nel 2024 (gratis e non)

In questo post potrai trovare le migliori alternative presenti sul mercato per imparare il cinese cantonese.

Molte delle app che offrono corsi di cinese mandarino non offrono allo stesso modo un corso di cantonese, ed è per questo che molti studenti fanno fatica a trovare valide alternative.

Le migliori app per imparare cinese cantonese sono:

  1. Pimsleur: la migliore a tutto tondo
  2. Duolingo: ottima opzione gratuita
  3. Drops: per imparare vocaboli nuovi
  4. Clozemaster: app user friendly
  5. Ling App: ottima per la pratica

Le migliori 5 app per imparare cinese cantonese

1. Pimsleur

Il corso di cantonese di Pimsleur permette agli studenti di imparare la lingua intuitivamente e in maniera naturale. Il metodo Pimsleur è studiato scientificamente, ma la qualità si paga: il corso di cantonese di Pimsleur costa 119,95€. Tuttavia, rimane possibile provare il servizio usufruendo di una lezione gratuita.

Visita Pimsleur

2. Duolingo

Duolingo offre un corso di cinese cantonese per tutti gli utenti che già parlano inglese. L’apprendimento su Duolingo è semplice e divertente grazie all’approccio ludico. Le lezioni di cantonese, inoltre, sono brevi in modo da facilitare lo studio della lingua in piccoli ritagli di tempo.

Visita Duolingo - Non esiste un servizio più user-friendly!

3. Drops

Drops è un’app perfetta per chi preferisce studiare lingue con un metodo associativo. Il corso di cantonese di Drops si focalizza sullo studio dei vocaboli. Alla fine del corso di cinese cantonese, lo studente sarà in grado di riconoscere e scrivere oltre 2000 caratteri.

Visita Drops - Ti impegna solo per qualche minuto al giorno!

4. Clozemaster

Clozemaster è un’app ottima per imparare il cinese cantonese attraverso il contesto delle parole all’interno di una frase. Clozemaster basa tutto il metodo di studio sui cloze test: l’app mostrerà allo studente una frase con uno spazio vuoto che andrà riempito con una scelta multipla.

Visita Clozemaster

5. Ling App

Ling App offre un corso di cinese cantonese studiato per bilanciare divertimento ed efficacia. Le lezioni di Ling App comprendono puzzle, giochi, sfide e quiz per facilitare l’apprendimento degli utenti nella lettura e nella scrittura del cantonese.

Visita Ling App - Per divertirsi imparando!