Home » Migliori App » Classifica delle migliori app per imparare il catalano nel 2024 (gratis e non)

Il catalano è una lingua molto simile allo spagnolo, e per certi versi anche all’italiano.

Il catalano con le sue varianti è parlato in Catalogna, Andorra, in alcune regioni a sud-ovest della francia, ma anche in Sardegna nell’area di Alghero.

Per questo motivo molte persone vorrebbero iniziare ad impararlo.

Le migliori app per imparare catalano sono:

  1. Mondly: la migliore a tutto tondo
  2. Duolingo: miglior corso gratuito
  3. Italki: per trovare tutor catalani
  4. Cudoo: per un corso low-cost di catalano
  5. Clozemaster: per imparare giocando
  6. Tandem: per imparare chattando
  7. FunEasyLearn: buon corso gratuito

Le migliori 7 app per imparare catalano

1. Mondly

logo dell'app mondly

Tra la moltitudine di corsi offerti da Mondly è possibile trovare anche un ottimo corso di catalano. Al contrario di altre piattaforme le varie lezioni sono disponibili in italiano, e questa comodità aggiuntiva rende Mondly la migliore app per imparare il catalano.

Visita Mondly - Sfrutta le sue funzionalità VR!

2. Duolingo

logo dell'app duolingo

Duolingo è una delle app che rende disponibile un corso di catalano ai suoi utenti. La piattaforma è semplice da utilizzare, e le lezioni sono facili da seguire. Duolingo è un’app gratuita al 100%, ma il corso di catalano non è disponibile nè in italiano, nè in inglese, ma solo in spagnolo.

Visita Duolingo - Non esiste un servizio più user-friendly!

3. Italki

logo dell'app italki

Se cerchi un tutor catalano, scegli Italki. Su Italki potrai trovare oltre 50 tutor catalani che ti potranno aiutare non solo a praticare la lingua se già la parli, ma anche a creare da zero un percorso di apprendimento su misura per te. Tuttavia, come potrai immaginare, il servizio non è gratuito.

Visita Italki - Trova il tutor perfetto per te!

4. Cudoo

logo di cudoo

Cudoo è un servizio a pagamento che offre corsi base di diverse lingue (oltre 160) tra cui potrai trovare anche il catalano. I corsi si compongono di circa 130 lezioni, e sono divisi in vari pacchetti acquistabili singolarmente. Tuttavia, se acquistati in bundle, potrai potrarti a casa un corso completo di catalano per circa $25.

Visita Cudoo

5. Clozemaster

logo dell'app clozemaster

Clozemaster è un’app che fa della gamification il suo punto di forza. Infatti ogni micro-sezione del corso permetterà all’utente di guadagnare dei veri e propri punti che gli permetteranno di salire di livello. Il corso offerto è disponibile in inglese, spagnolo e anche francese, ma non in italiano.

Visita Clozemaster

6. Tandem

logo tandem

Il catalano, essendo una lingua simile sia allo spagnolo che all’italiano, si presta molto bene all’apprendimento diretto. Con pazienza, dedizione, e un dizionario sempre a portata di mano, sarà possibile imparare il catalano chattando e interagendo con gli utenti madrelingua iscritti a Tandem

Visita Tandem - L'app leader per tandem linguistici!

7. FunEasyLearn

logo di funeasylearn

FunEasyLearn offre un corso base ben curato. Le lezioni sono comprese di illustrazioni e registrazioni di alta qualità fornite da doppiatori professionisti. Per quanto riguarda l’offerta linguistica, le lezioni hanno un bagaglio totale di oltre 6000 parole e 5000 frasi in catalano.

Visita FunEasyLearn