Home » Migliori App » Classifica delle migliori app per imparare bulgaro nel 2024 (gratis e non)

In questo articolo troverai alcune alternative per lo studio del bulgaro online.

Tra queste, troverai applicazioni gratuite e a pagamento, in modo che tu possa scegliere autonomamente quale app è la più adatta alle tue esigenze.

Le migliori app per imparare il bulgaro sono:

  1. Mondly: migliore app di bulgaro in generale
  2. Cudoo: corso low-cost di bulgaro
  3. Italki: per trovare tutor di bulgaro
  4. FunEasyLearn: buon corso gratuito di bulgaro
  5. Ling App: miglior chatbot per imparare il bulgaro
  6. Clozemaster: per migliorare la comprensione del bulgaro

Le migliori 6 app per imparare bulgaro

1. Mondly

Su Mondly potrai imparare il bulgaro con esercizi di diverso tipo. Nel corso offerto troverai esercizi per il vocabolario, per la pronuncia, e per migliorare il tuo livello di conversazione. Anche se non è gratuita (tranne le prime lezioni), questa versatilità rende Mondly sia una buonissima app per studiare bulgaro.

Visita Mondly - Sfrutta le sue funzionalità VR!

2. Cudoo

logo di cudoo

Se sei interessato a un corso economico di bulgaro, Cudoo è l’app che fa per te. Su Cudoo, per soli $25, potrai accedere a un corso base di bulgaro che comprende oltre 130 lezioni. Cudoo non è ad abbonamento, ciò significa che una volta pagato il corso potrai accedervi senza limiti di tempo.

Visita Cudoo

3. Italki

logo dell'app italki

Con i tutor di bulgaro su Italki potrai organizzare dei corsi privati e studiati sulle tue personali esigenze. Sull’app sono presenti oltre 20 tutor di bulgaro, ognuno col proprio approccio e tariffe. La prima lezione è gratuita in modo che tu possa testare il tutor. Inoltre gli orari degli insegnanti sono in genere molto flessibili.

Visita Italki - Trova il tutor perfetto per te!

4. FunEasyLearn

logo di funeasylearn

Il corso di FunEasyLearn comprende 6000 frasi in bulgaro complete di oltre 300 mila registrazioni audio che ti permetteranno di imparare le basi della lingua in maniera gratuita. Sebbene l’app sia gratuita, è presente anche un abbonamento premium per migliorare la tua esperienza di apprendimento.

Visita FunEasyLearn

5. Ling App

logo dell'app ling app

LingApp offre un corso gratuito di bulgaro che si contraddistingue per essere molto diretto e adatto a tutti. Le lezioni sono infatti brevi (durano circa 10 minuti), caratteristica ottima se sei molto occupato durante la giornata. Oltre a questo potrai praticare la lingua direttamente con un chatbot interattivo.

Visita Ling App - Per divertirsi imparando!

6. Clozemaster

Su Clozemaster potrai praticare sia la tua comprensione scritta della lingua bulgara, sia il vocabolario della lingua. Clozemaster, infatti, funziona in maniera molto semplice: ti mostrerà una frase in bulgaro con la traduzione in inglese, e tu dovrai semplicemente selezionare la parola corretta per riempire lo spazio vuoto.

Visita Clozemaster

Imparare il bulgaro online con le app è possibile?

Imparare il bulgaro tramite le app per imparare lingue è fattibile.

Ogni lingua può essere imparata online con il giusto approccio e la giusta mentalità.

Il bulgaro, ad esempio, è una delle lingue slave più complesse perché mischia elementi classici delle lingue slave (come le declinazioni) e delle lingue neolatine (come l’ampio numero di tempi verbali e declinazioni)

Chiaramente, oltre a questo, il bulgaro presenta un vocabolario e una fonetica totalmente diversa rispetto alla lingua italiana, il che lo rende un idioma particolarmente ostico se ci si approccia per la prima volta alle lingue slave.

Perciò per imparare il bulgaro online è necessario praticare molto la lingua con l’aiuto di un tandem linguistico, e allo stesso tempo scegliere un’app che offra un corso adatto alle proprie esigenze.